Saremo 2007 a Sanremo 2007: Sa(n)remo 2007

Pubblicato: 27 febbraio 2007 in Bella Italia, Internet, Non parcheggiare nei luoghi comuni

Sottotitolo: per amore, solo per amore.

Succede che stasera, portatile in spalla, inizia il 57° festival di Sanremo. E per l’occasione, oltre alla solita sforacchiante copertura Rai TV e, speriamo, della Gialappa’s, oltre all’ormai tradizionale appuntamento con Macchiaradio, ci si può mettere lì e leggere quello che succede sulla rete, con un occhio a YouTube ed un altro a Flickr (e le orecchie? mmmm non saprei).

Un certo sguardo ci verrà certamente garantito da Google News* che però aggregherà solo articoli usciti sui quotidiani (o no? ogni tanto qualche blog fa capolino).

Il sito ufficiale della Rai non sembra organizzato per una qualunque copertura, in compenso se siete veri campioni potete ancora scaricare il modulo di iscrizione.

Poi c’è l’esperimento WikiNotizie, organizzato in stile WikiPedia, che va seguito con grande interesse, anche se per questo tipo di evento non ne ho mai considerato la portata comunicativa, spero di essere convinto.

Infine c’è il nostro aggregatore.

Sì lo so, la butto lì così, è la sua prima uscita pubblica dopo MoltoMondiale. In sostanza non doveva nemmeno essere pubblico, lo stavamo usando come test interno, la verità è sempre più complessa di così, ma fidatevi, questa storia aderisce abbastanza alla realtà. Solo che il materiale che andavamo via via scartando era così buono che alla fine abbiamo deciso, lo facciamo uscire.
Divertitevi allora, se volete, con il nuovo Sa(n)remo 2007.

commenti
  1. kavia scrive:

    e come si fa a farsi aggregare?

  2. kavia scrive:

    e come si fa a farsi aggregare?

  3. miki scrive:

    Bisogna avere un feed RSS ben formato e scrivere post in italiano che parlino di Sanremo. La scelta viene poi effettuata in modo automatico sulla base di un certo numero di parametri linguistici e strutturali.

    P.S. Ti ho aggiunto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...