Elementare, Miki

Pubblicato: 6 marzo 2007 in Sano localismo
Tag:

Finito Sanremo (hei avete notato che portiamo bene?), dedichiamoci finalmente a qualcosa di più serio. Mi è arrivata da poco questa curiosa lettera:

[…] sono con la presente ad informarVi che purtroppo il nostro Condominio è stato nuovamente teatro di un furto, per quanto bizzarro ed inspiegabile.

Nel mese di settembre, in occasione delle ferie del portiere, furono rimosse le lampade presenti in alcuni piani e nell’atrio. Nel mese di gennaio è stato rimosso un estintore dalla galleria box. Domenica mattina infine ho potuto verificare che dall’archivio condominiale sono spariti alcuni progetti e schemi del fabbricato […]. E’ stato inoltre sottratto uno scatolone di lampade di scorta.

Curioso è che la porta dell’archivio non presentasse alcun segno di effrazione, che l’ubicazione del locale archivio fosse nota a pochissimi abitanti del Condominio e che le chiavi siano state solamente in possesso degli Amministratori che nel tempo si sono succeduti. […]

Ho quindi deciso di aprire le indagini per capire i motivi di quello che è successo. Ho iniziato com’è ovvio interrogando il portiere, che effettivamente ha un alibi di ferro.
Gli elementi emersi fin’ora sono un po’ enigmatici. Le planimetrie sparite risalgono a circa 80 anni fa, direi al tempo dell’installazione del primo ascensore. La sparizione dell’estintore non sembra essere connessa con le altre due, che invece hanno come comune denominatore le lampade del condominio.
Cosa ci può essere in quelle lampade? o meglio, cosa ci può non essere, visto che qualcuno sta andando avanti a rubarne? E chi può essere stato, uno dei precedenti amministratori?
Appena posso interrogo l’amministratore (che è anche un condomino).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...