Grandi questioni

Pubblicato: 13 marzo 2007 in Sano localismo

Queste sono le grandi questioni della mia vita che non ho ancora risolto.

Qual’è la funzione di quelle righe bianche che un po’ salgono ed un po’ scendono nelle gallerie ferroviarie? (so che Marco Paolini* lo sa perché figlio di ferroviere, ma non me lo ha voluto dire).

Come si fa a fare in casa un pane ben alveolato usando SOLO acqua, farina, sale e lievito (o pasta madre)?

Perché alle donne non piace il baseball?

*Come non sapete chi è Marco Paolini?

commenti
  1. Simo ha detto:

    La risposta 3 è: perchè giocano a softball. Ma le giocatrici di softball ti diranno “a me il baseball piace”. Inoltre, tutte le fidanzate di giocatori di baseball ti diranno “a me il baseball piace”, ma solo nel caso in cui il fidanzato stia ascoltando.
    Per quanto riguarda la 1 invece, credo di saperla, ma non voglio accertarmi che sia quella effettivamente corretta, poichè la mia risposta mi soddisfa pienamente.
    Sulla 2 no comment. Come ben sai, ogni tentativo di lavoro manuale da parte mia si risolve in un completo fallimento.

  2. Dante ha detto:

    Ierisera discutevo riguardo al quesito lanciato dal furbastro di Paolini….l’unica motivazione seria uscita dalla discussione l’ha data mio zio sostenenedo che le righe diagonali che vanno su e giù danno così un senso di movimento che non avresti guardando la righa bianca sempre alla stessa altezza. Inotre così si potrebbe calcolare la velocità del treno, maquà si và oltre!!
    Che risposta hai tu.
    ciao

  3. miki ha detto:

    Da come la mette lui sembra un motivo molto più intelligente. Io non lo so.

  4. miki ha detto:

    Da come la mette lui sembra un motivo molto più intelligente. Io non lo so.

Rispondi

