Primo maggio un miraggio

Pubblicato: 2 maggio 2007 in Bella Italia
Tag:

Sarà che sono cresciuto io, sarà che ieri a San Giovanni qualcosa non quadrava. Età media dei musicanti 60 anni, età media della gente intorno a me circa venti, pochi (alle sette di sera) con un briciolo di coscienza rimastagli in piedi dopo litri di birra o vino o dopo un certo numero di canne. Nulla di male in tutto questo. Solo che assieme alle stecche che prendevano ripetutamente dal palco tutta questa liturgia mi sembrava stonata.

Mah, sarà che sono cresciuto io.

commenti
  1. Simo scrive:

    Sarà.
    Sarà che ieri ero di ritorno dalla Sardegna e il viaggio mi ha un po’ scombussolato, sarà che in tv tutto sembra distante e freddo, ma alla fine anche io ho notato questa strana dissonanza.

    Io di certo non sono cresciuto, però tutto sembrava molto invecchiato.

    Sarà che se a “primomaggio” togli il significato e lasci solo la parola questo è quello che ne rimane.
    Sarà.

  2. Federico Fasce scrive:

    Ti dirò. Visto dalla Tv, ho avuto la stessa sensazione. Anzi, mi è sembrato più che altro un gran baraccone senz’anima, se dovessi proprio dire.

Rispondi

