Proprietà privata

Pubblicato: 19 luglio 2007 in Bella Italia, Quattro salti nel sociale
Tag:,

C’è un posto qui vicino, un giardino. In effetti è un parcheggio, per terra c’è sabbietta, qualche mattone, un po’ di erbacce e siccome è circondato dai muri del condominio di cui è pertinenza ci parcheggiano le macchine. Però sarebbe un giardino, ci sono i fichi d’india, un po’ di macchia e un agave di quegli agavi suicidi che all’improvviso fioriscono e per gli agavi fiorire significa morire e far aumentare il prezzo della tequila, e tutti gli agavi del mondo hanno deciso di suicidarsi insieme e non si sa perché, addio tequila. Il mondo è diventato il giardino degli agavi suicidi, certo, certo, il riscaldamento globale. Insomma nel giardino ci portano a cagare i cani. Il fatto è che il giardino è proprio sulla strada e non c’è nulla che limiti l’accesso e allora quelli con un cane passano entrano e lo fanno cagare. Poi ci sarebbe anche la questione dei rifiuti che scaricano nel giardino con la scusa che al di là del muro ci sono i cassonetti, ma soprassediamo.
Così ieri sera mi son messo ad attaccare due catene con un cartello “Proprietà privata”. Intendevo dire “Potete passare, se volete, ma non fateci cagare i cani e magari scaricate la vostra spazzatura nei cassonetti” ma un cartello così non l’ho trovato, ho trovato solo il cartello “Proprietà privata”.
Allora da ieri sera è iniziato l’esperimento antropologico. Vediamo se il padrone del cane pensa che le proprietà private non siano da riempire con la cacca del suo cane e vediamo se il cretino che scarica la spazzatura pensa che sia disdicevole scaricarla nelle proprietà private.
Stamattina uscendo di casa mi sono accorto che ieri sera mi ero scordato di chiuderla, la catena. Sarà che io con questa cosa della proprietà privata non c’ho confidenza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...