Una cosa che forse non sapete sulla nuova pagina del Corriere

Pubblicato: 2 ottobre 2007 in Media, Vaccate ipertecnologiche
Tag:,

Questa (per chi non comprende, significa che se mettevamo un babbuino davanti ad un editor di pagine web più o meno si otteneva lo stesso risultato, ma con un numero minore di errori).

Io continuo ad avere come la sensazione che il web venga un po’ come la sensazione sottovalutato, come la sensazione che se la pagina di carta si spasticcia tutta allora è un dramma ma se la pagina web è tutta spasticciata allora chi se ne frega.
E’ una sensazione, eh?

Comunque la grafica è accattivante per non dire innovativa, la struttura della pagina armonica per non dire ben bilanciata; si vede che è cambiato il vento in seno ad RCS, che hanno finalmente capito che è il web la vera frontiera.
Se mi passate la leggerissima vena ironica.

E comunque anche in questo Repubblica si rivela superiore e in questo momento sta stravincendo contro il Corriere, quasi una disfatta, poveracci.

Sì lo so la validazione non è tutto, infatti la pagina stessa non valida.

Bel confronto però eh? è ipnotico son due ore che faccio refresh.

commenti
  1. Flavio scrive:

    Sono io che mi fisso o alcuni elementi del nuovo stile grafico del Corriere si ispirano all’iPhone? Per esempio le barre orizzontali grigie dei servizi e dei giochi. E’ una cosa che ho notato da qualche mese a questa parte anche su altri siti. Esiste già quindi un iPhone style? Il virus mentale ha già iniziato a contagiarci tutti?

    PS: il W3C validator è il mio incubo peggiore (no, in realtà è il mio secondo incubo peggiore, il primo è il gelato al baccalà offerto mi pare l’estate scorsa da alcuni gelatai siciliani).

Lascia un commento

