Not in my name

Pubblicato: 4 ottobre 2007 in Bella Italia
Tag:

Padoa Schioppa: bamboccione sarà lei, il nostro giudizio sulla sua incompetenza sarà sui risultati, cosa che lei non è stato abituato a fare da piccolo figlio di papà.
Lorenzo d’Auria (o meglio Prodi): non è caduto per me, condoglianze ma non è caduto per me.

commenti
  1. Don scrive:

    Padoa Schioppa, prenda lo stipendio che dà ad un dottorando (non è stato professore lei?) ci paghi l’affitto di un appartamento decente (non un buco e quindi in piena periferia), ci paghi la benzina dell’auto per le due ore al giorno che impiegherà nel raggiungere il centro città dove lavora, ci paghi il mangiare (dalle ultime notizie già si capisce che si rischia la carestia e il mercato nero del pane e della pasta…), ci paghi qualche “bene di lusso”, che so: una birra con gli amici il sabato sera… ce la fa? Quanti soldi riesce a mettere da parte per tirar su famiglia? Ma ci faccia il piacere di informarsi prima di parlare… bamboccione? Meglio che povero e senza prospettive per il futuro. Don.

  2. Flavio scrive:

    Evidentemente Padoa Schioppa non ha mai avuto il problema di pagarsi vitto, alloggio, viaggi e master in giro per il mondo, dunque non è credibile come fustigatore di bamboccioni.

    Ma il problema dei trenta-quarantenni che non riescono ad andarsene di casa è reale e credo sia del tutto inutile incazzarsi con Padoa-Schioppa per aver usato l’inelegante appellativo. Servirebbe invece far passare in finanziaria qualche misura concreta, ad esempio agevolazioni sugli affitti per i giovani – in paesi come la Germania lo si fa da sempre – ed è proprio di questo che si parla in questi giorni.

    Se lo fanno, forse possiamo anche sopportare di essere chiamati bamboccioni da un ex bamboccione.

    PS: io ci ho messo 32 anni ad abbandonare la mia gloriosa carriera di bamboccione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...