Un gesto dettato dal più nobile senso civico

Pubblicato: 4 febbraio 2008 in Bella Italia

Ora che l’emozione delle settimane scorse si è un po’ placata e la routine quotidiana ha preso lentamente il sopravvento sugli avvenimenti eccezionali che le hanno caratterizzate ho avuto un po’ di tempo per mettere in prospettiva tutto quello che è successo in questi ultimi tempi.
In particolare c’è al questione della responsabilità che ognuno di noi ha nelle piccole cose di tutti i giorni, piccole cose che se moltiplicate per tutte le persone che ci circondano renderebbero questo paese un posto migliore (a questo punto mettere il pippone sul fatto che inviti tutti a non andare a votare alle prossime elezioni che è davvero l’unico modo per cambiare le cose, una rivoluzione silenziosa e non violenta, per mandarli a casa tutti).
Insomma oggi ho deciso di riportarle il casco, solo per scoprire che ha traslocato ieri.
Beh, allora non mi resta che invitarvi a non andare a votare. Nessuno.

commenti
  1. ENTJ scrive:

    Un post dall’incipit decisamente shakespeariano. E’ quello che ci vuole per riconciliarci con la cultura alta, prendere un bel respiro e decidere che, sì, non votare è forse il modo più dignitoso di trattare questa classe politica.

    Ma ci vuole coraggio. Per ognuno di noi che resterà a casa, un doppelganger forzitaliota andrà a fare il suo dovere alle urne.

    Andare per contrastare il doppelganger o restare per invalidare tutto? Un dilemma simile a quello del prigioniero e ugualmente inquietante, al quale personalmente non so (ancora) dare una risposta.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...