Disaster recovery

Pubblicato: 2 aprile 2008 in I brividi del sistemista Unix

Miei cari,

Lo yum update ci sta mettendo più del previsto a finire. Se dicessi che ci sta mettendo una vita non sbaglierei di troppo, ci sta mettendo esattamente una vita, la mia.
Ho deciso di ributtare quelle macchine ributtanti. Il server uno ha ricominciato a dare problemi così all’improvviso, le directory sono diventate tutte molli e qualcuna ha cominciato a colare fuori dal rack. Anche questa storia della moltiplicazione delle CPU non mi è del tutto chiara e mi spaventa un po’, ora lo riavvio e spero con tutto il cuore che non ritorni su. Il server due invece apre e chiude connessioni tcp, è un attimo, non me ne sarei accorto se non avessi rilanciato per sbagli un netstat. Ora la prova ce l’ho lì scritta sul monitor. Le connessioni durano anche meno di un secondo, gli IP di destinazione non esistono, esistono solo le connessioni.

Il corpo di Bruno giace a terra immobile ormai da qualche ora. Un po’ mi dispiace di avergli chiesto per favore di staccare la corrente alle macchine, non capisco ancora come abbia potuto prendere una scossa così forte.
Non capisco come mai si siano chiuse le saracinesche.
Non capisco perché la webcam si sia girata proprio ad inquadrare il suo corpo.

Il database poi. Il database è diventato pesante, pesantissimo. Vedo chiaramente i segni di cedimento del pavimento, il database, il server che lo contiene, il rack che a sua volta contiene tutto finiranno di sotto, anche se non so bene di sotto dove, sotto non c’è niente, non c’è terra, non c’è acqua, non c’è proprio niente di niente.

Oh, sembra che stia per finire:

ETA: Your entire life

Ora ributto.

commenti
  1. ENTJ scrive:

    E’ oggettivamente inquietante vedere di nuovo la home di MezzoMondo in caratteri Roman. Arial, Verdana, Helvetica, dove siete?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...