plug_in laboratorio di architettura e arti multimediali

Pubblicato: 9 aprile 2008 in Business di sicuro successo, Internet, Progetti, Sano localismo
Tag:,

Una coproduzione “MezzoMondo verso il prepensionamento” e “plug_in laboratorio di architettura e arti multimediali”. No, dai seriamente:

L’associazione culturale plug_in (Emanuele Piccardo, Luisa Siotto, Alessandro Lanzetta), è un laboratorio sperimentale che, dal 2003, si prefigge la divulgazione dell’architettura e delle arti visive contemporanee attraverso il coinvolgimento attivo dei cittadini a eventi, laboratori e workshop sul territorio. “plug_in” è un network aperto all’incontro di culture e dinamiche progettuali legate al territorio e al contemporaneo. E’ motore di iniziative editoriali che hanno nella rivista digitale archphoto (www.archphoto.it) il loro epicentro, volte a promuovere e diffondere la cultura architettonica attraverso uno sguardo multiplo e trasversale rivolto sia ad una pluralità di discipline teoriche, sia alle arti visive e multimediali.

In occasione dell’evento “Lezioni di paesaggio” che si svolgerà dal 3 al 25 maggio nella colonia montana di Renesso a Savignone, in provincia di Genova (descrizione e programma dell’evento), anche il sito dell’associazione, che è anche una casa editrice che ha recentemente dato alla luce due bei volumi, è stato ampliato e riorganizzato con la mia consulenza tecnologico-(dis)organizzativa. Dopo Archphoto è il secondo progetto che vede la luce con l’associazione e già questa è una notizia, difficilmente le collaborazioni si rivelano così fruttuose.

Lo sforzo di lasciarlo minimale secondo me ha pagato, è uno dei siti più belli sui quali abbia avuto la fortuna di mettere le mani, sento già Alberto D’Ottavi dire “troppe parole“, lo so, sono prolissi e la materia che maneggiano è oscura, ma li sto pian piano portando sulla retta via.

Dettagli tecnici: WordPress 2.5 con un tema personalizzato basato su blueprint css e largamente ispirato alla vecchia pagina statica (che mi son salvato qui). Un sacco di machingegni (video, slideshows ed altro) che per ora restano dormienti.

Ah, dimenticate di iscrivervi al Feed RSS, sarà molto poco invadente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...