Mission to Palau – Sport

Pubblicato: 13 giugno 2008 in Viaggi
Tag:

Lo sport preferito degli anziani di Palau è il gioco delle bocce. Siccome Palau è in Sardegna e come si sa in Sardegna si vive molto più a lungo che in altre parti d’Italia (tranne dove l’uranio impoverito fa venire la tosse ed il plutonio il mal di pancia), ci sono molti anziani a Palau.
Solo che Palau orograficamente non è molto adatta, ci sono dolci colline che digradano verso il mare, in pratica non c’è un solo pezzo in piano dove poter giocare a bocce. E così gli anziani di Palau adorano giocare a bocce ma non giocano mai, passano il tempo al bar immaginandosi le partite.
A voler fare polemica un pezzo in piano ci sarebbe ma fu deciso un triste inverno di qualche anno fa di farlo diventare un parcheggio. E la graziosa ed inarrestabile cementificazione delle colline, colpa di quegli irresponsabili che hanno fatto i progetti, non ha ricavato nemmeno uno spiazzetto, un cortiletto, un praticello dove far giocare a bocce gli anziani di Palau.
Loro però sembrano contenti così, passano il tempo al bar pensando alle partite che non hanno mai giocato e sembrano felici.

(A dire il vero l’altro giorno ho provato a tirar fuori le mie bocce in spiaggia, c’erano un po’ di anziani rifugiatisi lì che era l’unico posto del paese riparato dal vento ma non mi son sembrati tanto capaci, si son messi a giocare tutti contro tutti usandomi come pallino)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...