UIA Torino 2008 – Giapponesi

Pubblicato: 30 giugno 2008 in Architettura, Generale, Viaggi
Tag:,

Al congresso mondiale degli architetti che si svolge da oggi a Torino è presente una nutrita delegazione giapponese e se non si fosse capito io amo i giapponesi. La delegazione è così nutrita perché fra tre anni il congresso si terrà a Tokyo e allora i giapponesi che come si sa copiano tutto sono venuti a vedere cosa si poteva copiare dell’organizzazione dell’evento. Già in fase di presentazione un signore giapponese ha detto che il fatto che solo oggi si tenga una conferenza mondiale degli architetti in Italia, la patria dell’architettura, è una specie di scherzo della storia.
Cioè è uno scherzo della storia il fatto che la conferenza si tenga nel momento in cui l’Italia sia diventata una non-patria dell’architettura.
Comunque i giapponesi su certe cose sono capacissimi di passarci sopra infatti dopo la cerimonia di inaugurazione di ieri funestata anche da un temporale si sono tutti riuniti in una stanza ed hanno fatto il punto della situazione per capire che cosa si potesse copiare dell’organizzazione italiana dell’evento: niente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...