Polmone d’acciaio

Pubblicato: 20 novembre 2009 in Non si fa così
Tag:

Ordunque nel Parco Sempione verde e marrone di fronte al quale sono cresciuto e dentro al quale mi sono sbucciato banane e ginocchia, nel piccolo Parco Sempione unico polmone verde nel centro di Milano, quegli scriteriati mercanti dalle anime morte che stanno al potere stanno spingendo per ostruire tutto con una bella ruota panoramica.

Vi prego di dire di no. C’è un gruppo su facebook, “No alla ruota panoramica al Parco Sempione”, c’è una email, parcolibero@fastwebmail.it, c’è una città dalla quale sono fuggito senza pentirmi ma nemmeno per un secondo che magari potrebbe farmi pentire almeno per un secondo. Anche se non abitate in zona, anche se non siete di Milano, provate a dire di no, è una bella sensazione quando lo si fa.

Che poi cosa ci sarà da vedere di panoramico a Milano? me la immagino l’esperienza, gira gira entri in quella melassa grigia che qualcuno, sbaliando, chiama cielo e smetti di vedere qualunque cosa. Già sai che ci vorranno tre docce per toglierti di dosso lo smog ma non avevi calcolato che appena sceso dalla cabina saresti stato colpito da una cacca di piccione (o di corvo, che da un po’ di anni sono i corvi di Alfred, uguali uguali, a farla da padrone).

Mah

(C’è anche un sito, che siccome sono avanti è un tumblr: http://parcolibero.tumblr.com)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...