Cambiamenti

Pubblicato: 23 dicembre 2009 in Sano localismo

Dopo anni, ricordo che mi ero trasferito temporaneamente a Roma per motivi di lavoro, per capire che anno fosse mi ricordo una puntata in cui LS parlò dell’imminente inizio della seconda stagione di 24, ora vivo a Roma e nel frattempo ho abitato quattro anni a Genova, dopo anni dicevo grazie alla chiusura di Condor la radio numero uno dell’autoradio non sarà più Radio Due, ormai inutile, ma Radio Maria, che anzi dovrebbe farsi avanti e reclutare lo staff di Condor e se è per questo pure quello di Voyager.

Dopo anni, ricordo un barcamp qui a Roma dove qualcuno arrivò con la spocchia in mano e molti ebook readers in tasca o anzi la spocchia era in tasca e i readers in mano, dopo anni dicevo sembra che l’epoca degli ebook sia finalmente giunta, infatti, benché non possieda nessun reader degno di questo nome, ho fatto voto di non acquistare più libri di carta per un anno e già adesso ne ho scaricati decine, sprotetti centinaia, abbandonati migliaia. Insomma già così non ce la posso fare, è il tipico voto utilitaristico di certa subcultura che qualcuno vuole sia fondante della comunità europea. Dopo anni finalmente potremo andare in piazza a bruciare i nostri ormai inutili libri di carta.

Dopo anni, sempre a proposito delle mie ossessioni, ho fatto un rapido sondaggio tra i bambini sul tema “Sono più divini gesù, i power rangers o babbo natale?” vincono i power rangers di un’incollatura su babbo natale. Questo chiude la discussione in famiglia che durava appunto da anni.

Dopo anni la mia schiena ha fatto patatrack. Se conoscete un bravo fisioterapista.

Allora dopo anni in cui ho cercato di evitarlo puntigliosamente, in quest’epoca di trionfo dell’amore auguro buone feste a tutti e come dice il mio amico americano “ci ascoltiamo”, lo so, he went in the big ball.

Oh, scherzavo su Radio Maria eh!

Rispondi

