N.O.I.

Pubblicato: 15 ottobre 2010 in Architettura, La corsa di Miki al Senato

Leggendo Infinite Jest in lingua originale, io sono anni che sto leggendo Infinite Jest ma solo da pochi mesi lo sto facendo in lingua originale, ed il motivo per cui io leggo sempre Infinite Jest (forse dovrei dire “leggo DA sempre” ma tecnicamente poi non sarebbe corretto, c’è stata una mia vita pre-Infine Jest) un po’ dipende da quell'”Infinite” ma soprattutto da tutte quelle interessantissime motivazioni che ho scritto diligentemente nel post intitolato “Scopo” e che poi ho buttato; secondo me dal titolo, “Scopo”, un po’ si capiscono le motivazioni ed un po’ si capisce perché poi alla fine lo abbia cestinato.
Leggendo Infinite Jest mi sono accorto, brillantissimo come sempre, che per un americano il nome U.S. suona come un “noi”. Un americano dice torno negli U.S. ma in realtà sta dicendo torno nei N.O.I., tra di noi, tra quelli come me. E gli americani sono davvero così, sentono fortissima la presenza di un N.O.I. nella loro vita, di un U.S. che non ci mette niente a diventare us. DFW lo aveva capito ed infatti aveva battezzato O.N.A.N. (Organization of North America Nations) la federazione nordamericana in cui si svolgono gli avvenimenti.

Siccome tira aria di federalismo anche qui in Italia mi sembra il caso di cogliere l’occasione al balzo per provare ad essere un po’ più patriottici. Volevo però anche andare al di là di quella becera divisione tra nord e sud che ha tanto successo nell’insieme degli ignoranti, in particolare nel suo sottoinsieme dei leghisti, consapevole del fatto che comunque il campanilismo ed un minimo di competizione non possono che far bene alla stabilità nazionale

Volevo quindi proporre di dividere da nord a sud lo stato in due federazioni, così facciamo anche un esperimento antropologico oltre ad essere maggiormente equi nella distribuzione delle risorse, che chiamerei N.O.I., cioè Nazioni Occidentali d’Italia e L.O.R.O. cioè Legislature Organizzate delle Regioni Orientali.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...