Babilonia Teatri: The Best Of

Pubblicato: 20 ottobre 2010 in Teatro

Babilonia Teatri è

per un teatro pop
per un teatro rock
per un teatro punk

Io non so quante volte all’anno andiate a teatro e non so quale possa essere l’idea che vi siete fatti del teatro, non so se per voi teatro è costumi ottocenteschi, voci impostate, gesti enfatici, non so se è gente impellicciata in prima fila, fila di sedie vuote in platea riservate ai giornalisti che come al solito non sono venuti, giovani con i dreadlocks in galleria, sonno incontrastabile alla prima battuta, vicina di poltroncina molto più interessante di quanto avviene in scena, baby sitter costosa, parcheggio che non si trova, stizza nei confronti di chi vi ha portati, non so se è il senso di essere circondati da un diffuso snobbismo radicale o semplicemente, come per me, un’occasione in cui sentire amore puro ed incondizionato.

In ogni caso se c’è un gruppo oggi in Italia che sento “mio”, che è contemporaneo nei modi e nelle parole che è Twitter e carne sudata, che è punk ma ci offre un teatro che specchia in modo ironico ed agghiacciante l’assurda realtà in cui viviamo recuperando così una funzione classica della scena, se c’è un gruppo oggi in Italia che vale la pena seguire questo è Babilonia Teatri.

E se siete a Roma oggi e domani (20 e 21 ottobre 2010) alle 20.30 prendete il vostro motorino e andatevene alla Garbatella a vedere quello che di meraviglioso accade dentro al Palladium, fidatevi ciecamente di queste parole.

“The Best Of” è una compilation, sono parole loro, del lavoro degli ultimi tre anni. Poteva venir fuori una cagata ed io ero anche un po’ sul chi vive allarmato proprio dalla parola “compilation”. Ed invece la loro magia funziona perfettamente e “The Best Of” è un lavoro vivissimo e bellissimo.

(Io li amo, si è capito?)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...