Finire la Moleskine

Pubblicato: 10 novembre 2010 in Senza Categoria

Passo tutta la vita pensando di essere invisibile ed ogni tanto ci credo a tal punto da sorprendermi quando qualcuno mi guarda. Non mi vede, sono invisibile. Per fortuna non succede spesso, ogni volta è un trauma.

Qualche volta vorrei essere visibilissimo, luminoso, lampeggiante. Di solito sono quelli i momenti di massima invisibilità.

Quando vorrei che qualcuno mi notasse per qualche motivo, una bella ragazza, o qualcuno che fa un discorso che mi piace nel quale non mi sogno di intervenire o una bella ragazza, strappo mezza pagina della Moleskine e ci disegno qualcosa, di solito qualcosa nel contesto della situazione (qualcosa di semplice: un cuore, un teschio, un gatto, cose così).

(Facendo così oggi ho finito i fogli e me ne devo prendere una nuova)

Poi faccio cadere il foglietto ai piedi della persona a cui è diretto e me ne sto lì in disparte ad osservare quello che succede.

Qualche volta il foglietto cade a testa in giù e rimane inutile, anonimo ed abbandonato.
Altre volte il disegno si vede ma viene ignorato.
Le volte più belle sono quelle dove la persona si china, raccoglie il foglietto e capisce che l’illustrazione sta parlando proprio a lei e a quel punto alza gli occhi e si guarda in giro.

E mi trapassa con lo sguardo senza accorgersi di me, perché sono invisibile.

commenti
  1. marco opla+ scrive:

    mi piace ‘sta cosa… invisibile

    • Miki scrive:

      Non è invisibile in assoluto ma solo a questa scala. Se ci allontaniamo un po’ dal pianeta riusciamo a vedere la mia Moleskine essenzialmente ricomposta.

  2. cri scrive:

    Com’era?! L’essenziale è invisibile agli occhi…

Lascia un commento

