Scrivere

Pubblicato: 23 novembre 2010 in Senza Categoria

Stasera sento un anomalo bisogno di scrivere. Un anomalo bisogno che si può descrivere attraverso quello che non è.
Non è bisogno di scrivere una lettera d’amore, a volte ne vorrei aver bisogno, non è bisogno di scrivere di un fatto qualsiasi, non è un bisogno cronistico, non il bisogno di scrivere una poesia. Non sento per nulla il bisogno di scrivere qui su questo blog, anzi “qui” è un luogo molto poco adatto ai miei bisogni ed il fatto che in effetti io stia scrivendo qui pur non sentendone il bisogno mi angoscia un po’, né in nessun altro posto in cui scrivo di solito. Non è il bisogno di scrivere una cosa precisa. Qualcosa c’è ma non so dov’è. Non è in mezzo alla gola, non è nel cuore e non esattamente sulla colonna vertebrale, non è nella pancia, non è tra le gambe né tra i piedi ma qualcosa c’è. Non è un bisogno carnale di scrivere, non di sangue, non di sesso.
Non è il bisogno di dichiarare la mia ammirazione a qualcuno, a qualcuno dei tanti a cui il desiderio di comunicare qualcosa non supererà mai le me stesse inibizioni, non è il bisogno di denigrare quello che faccio ogni giorno, creare dal nulla inutili cattedrali elettriche nel deserto, non è il bisogno di raccontare una mia esperienza. Non è il bisogno di raccontare nessuna mia esperienza.
Questa sera è così. L’abitudine a scrivere si è trasformata in bisogno e io, come al solito, non ho nulla da scrivere.

Rispondi

